fbpx

Damplin

Termini e Condizioni del Servizio

CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO 

  1. Definizioni

Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Contratto valgono le seguenti definizioni:

Venditore: Sisu s.r.l., P.Iva IT12679890017, con sede legale in Corso Vittorio Emanuele II 14, 10123 Torino, e-mail amministrazione@sisusrl.it.

Buono Regalo: voucher del valore indicato sul Buono stesso, avente una durata predefinita, munito di codice di attivazione, che genera a favore del suo detentore un credito pari al valore del voucher stesso da utilizzare per gli acquisti di Prodotti sul Sito.

Codice Privacy: il Codice in materia di protezione dei Dati Personali, disciplinato con il D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 e successive modificazioni ed integrazioni;

Commercio Elettronico: una particolare modalità̀ di commercio, disciplinata in Italia dal Codice del Consumo (D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206) e dal Decreto E-Commerce (D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70), nella quale – per quanto interessa in questa sede – il Venditore ed il Consumatore acquirente concludono il contratto a distanza tramite il Sito (e perciò̀ senza la loro presenza fisica e simultanea) ed in cui la consegna dei prodotti non è contestuale ed avviene (come in questo caso) e mediante spedizione tramite terzi operatori (corrieri/spedizionieri); in alternativa è prevista peraltro la possibilità̀ che il ritiro dei Prodotti acquistati tramite commercio elettronico avvenga presso la sede del Venditore.

Carrello: l’apposita sezione del Sito destinata al perfezionamento dell’Ordine di Acquisto. 

Condizioni Generali: le presenti Condizioni Generali di Contratto, attraverso le quali il Venditore intende regolare il rapporto di vendita con i propri clienti; si precisa che le presenti Condizioni Generali si applicano ai consumatori che agiscono per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, come definiti ai sensi dell’articolo 3, comma 1, lettera (a) del Codice del Consumo;

 Consumatore: il soggetto che, agendo per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta, accede al Sito, effettua la navigazione e può̀ effettuare gli acquisti online dei Prodotti secondo la procedura prevista;

Credenziali: lo user id e la password scelti dal Consumatore all’atto della registrazione sul Sito, da utilizzare per le finalità̀ di volta in volta indicate nel Sito stesso;

GDPR: il regolamento europeo n. 679/2016 sulla protezione dei dati personali.

Informativa Privacy: l’informativa privacy, redatta in ottemperanza agli 13 e 14 del Regolamento UE 2016/679 (GDPR) e del D.Lgs. 196/03 (Codice Privacy) come riformato dal D.Lgs. 101/2018.

Modulo di Registrazione: il modulo presente all’interno del Sito attraverso cui il Consumatore procede alla creazione di un proprio account.

Ordine di Acquisto: l’ordine di acquisto effettuato dal Consumatore attraverso le procedure previste nel Sito;

Prodotti: i prodotti alimentari venduti tramite il Sito in regime di Commercio Elettronico; 

Sito web o Sito: il sito web allocato sul dominio www.damplin.it;

Servizi: i servizi di Commercio Elettronico messi a disposizione dei Consumatori da parte del Venditore attraverso il Sito web, come per esempio la procedura di acquisto online in modalità̀ di commercio elettronico, il catalogo online, i servizi di promozione di vendita, il carrello acquisti e tutti gli altri strumenti che facilitano la navigazione del Consumatore nel Sito, oltre ai servizi, accessori o meno alla vendita di un Prodotto, nonché́ ogni altra e diversa attività̀ che sia svolta dal Venditore attraverso il Sito;

 

  1. Applicazione delle presenti Condizioni Generali

Le presenti Condizioni Generali disciplinano le regole generali dei Servizi offerti dal Venditore tramite il Sito web a tutti i Consumatori.

Nel perfezionare il procedimento telematico di acquisto, al Consumatore verrà richiesto di approvare le presenti Condizioni Generali.

 

  1. Procedura di Acquisto

Al fine di perfezionare l’Ordine di Acquisto, il Consumatore deve creare un proprio account compilando il Modulo di Registrazione e scegliendo le proprie Credenziali.

Una volta selezionato il Prodotto che intende acquistare, il Consumatore dovrà̀ accedere al Carrello e seguire le istruzioni ivi previste e precisamente:

  • verificare i Prodotti aggiunti al Carrello, il relativo prezzo di acquisto e il costo complessivo della spesa;
  • confermare i propri dati di spedizione e fatturazione;
  • scegliere l’orario di consegna tra quelli disponibili;
  • inserire eventuali codici coupon, laddove applicabili;
  • scegliere la modalità di pagamento tra quelle disponibili;
  • accettare, previa lettura, le Condizioni Generali;
  • procedere all’ordine di acquisto cliccando su “Paga con..” seguito dalla modalità di pagamento indicata. In caso di successivo fallimento nel processo di pagamento, l’ordine di acquisto non sarà valido e verrà immediatamente annullato.

Eseguito il pagamento, il Consumatore riceverà̀ un’e-mail a conferma della ricezione e dell’accettazione dell’Ordine di Acquisto da parte del Venditore.

Il contratto di compravendita si considera concluso quando il Consumatore riceve tale e-mail.

Il costo di spedizione dei Prodotti verrà̀ evidenziato nel Carrello prima del completamento della procedura di pagamento.

 

  1. Consegna dei Prodotti

Le consegne vengono effettuate durante i normali orari lavorativi all’indirizzo indicato dal Consumatore e secondo le modalità̀ specificate nell’e-mail di conferma d’ordine.

Alla consegna, il Consumatore deve verificare il contenuto, specificando nel documento di trasporto e/o nella bolla di accompagnamento eventuali anomalie e/o difformità̀ rispetto a quanto ordinato.

In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dal corriere, i Prodotti verranno restituiti al Venditore, che rimborserà̀ al Consumatore il prezzo ma non il costo di spedizione.

Il Venditore non può̀ essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del Consumatore, per danni eventualmente occorsi ai Prodotti successivamente alla consegna al corriere qualora quest’ultimo sia stato scelto dal consumatore o per ritardi nella consegna a quest’ultimo imputabili.

  1. Utilizzo del Blog

Nella sezione del sito dedicata al Blog, ogni Consumatore registrato e munito di account personale potrà formulare commenti ai post pubblicati dal Venditore.

Il Venditore si riserva, a propria insindacabile discrezione, di eliminare i commenti non pertinenti, i commenti volgari, offensivi dell’altrui decoro o reputazione, i commenti che contengono minacce o incitano in qualsiasi modo alla violenza, i commenti che rivelano una qualsivoglia forma di discriminazione basata sul sesso, la razza, il colore, la lingua, la religione, le opinioni politiche o quelle di altro genere, l’origine nazionale o sociale, l’appartenenza a una minoranza nazionale, la ricchezza, la nascita od ogni altra condizione ed i commenti che siano comunque contrari alle leggi vigenti.

In caso di reiterazione di commenti aventi i contenuti di cui sopra, il Venditore si riserva il diritto di bloccare e/o cancellare l’account del Consumatore che li ha pubblicati sul Blog.

 

  1. Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 59 co. 1 lett. d ed e D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206, il diritto di recesso è escluso in relazione a: 

  • la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

Per i Prodotti alimentari freschi (come i ravioli e i dumpling), il diritto di recesso è sempre escluso in quanto sono soggetti a rapido deterioramento 

Per i Prodotti alimentari confezionati, il diritto di recesso è escluso dopo la loro apertura, non prestandosi ad essere in tal caso restituiti per motivi igienici e/o connessi alla protezione della salute.

 

  1. Garanzia e reclami

Ai prodotti si applicano le garanzie previste negli artt. 129, 130 e 132 del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206.

Il Venditore si impegna ad adempiere alle più rigorose misure sulla conservazione dei Prodotti fino al momento della consegna presso il luogo indicato dal Consumatore; è esclusa ogni responsabilità relativa al cattivo stato dei Prodotti dovuta ad impropria conservazione successiva al momento della consegna.

In caso di difetto del Prodotto coperto dalla garanzia, il Consumatore ha diritto, senza che debba sostenere alcuna spesa, alla sostituzione del Prodotto difettoso da parte del Venditore. Ha altresì̀ diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto nei casi seguenti: (a) se la sostituzione o la riparazione del prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose; (b) se il venditore non ha provveduto né alla riparazione né alla sostituzione del prodotto in un periodo di tempo congruo. Per determinare l’importo della riduzione del prezzo si tiene conto dell’uso che il Consumatore ha fatto del prodotto. Un difetto di lieve entità̀ per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

Non costituiscono difetto di conformità̀ lievi differenze non sostanziali tra i Prodotti e le loro immagini illustrative e le descrizioni di testo pubblicate sul Sito.

Il Consumatore decade dal diritto di garanzia se non denuncia al Venditore il difetto di conformità̀ entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. Il difetto deve essere denunciato via posta elettronica all’indirizzo e-mail amministrazione@sisusrl.it.

 

  1. Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali, al pari di ogni contratto stipulato con il Consumatore, sono regolate dalla legge italiana e, in particolare, per i rapporti con il Consumatore, il Titolo III, Capo I del Codice del Consumo (D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206).

Fatta eccezione per la competenza inderogabile prevista nell’art. 66 bis del Codice del Consumo (D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206), qualunque controversia inerente alla validità, interpretazione e/o esecuzione delle Condizioni Generali o dei contratti di compravendita stipulati con il Venditore, sarà̀ di competenza esclusiva del Foro di Torino.

 

Sono altresì̀ applicabili i metodi di risoluzione stragiudiziale delle controversie previsti nella Parte V, Titolo II bis del Codice del Consumo (D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206).

Scroll to Top

Ricerca

Menu

Carrello

0
0
Subtotal: 0,00 

Nessun prodotto nel carrello.

Nessun prodotto nel carrello.