POLICY DI CONDIVISIONE DEI CONTENUTI
POLICY IN MATERIA DI PUBBLICAZIONE DI CONTENUTI DA PARTE DEL CONSUMATORE E DI COPYRIGHT
- Nell’apposita sezione del Blog del Sito, ogni Consumatore registrato con un proprio account ha la possibilità di caricare Contenuti, intendendosi per tali file video in materia culinaria e testi contenenti ricette culinarie.
- Il diritto d’autore sui Contenuti spetta integralmente al Consumatore che li ha creati e caricati sul Sito, fatta salva la licenza d’uso concessa al Venditore ai sensi del successivo art. 6.
- Il Consumatore riconosce ed accetta di essere l’unico responsabile dei propri Contenuti e delle conseguenze del loro caricamento online e/o della loro pubblicazione. Il Consumatore riconosce e garantisce di avere (e di continuare ad avere durante l’utilizzo del Servizio) tutte le necessarie licenze, diritti, consensi, e permessi richiesti per l’utilizzo dei Contenuti e per consentire al Venditore di utilizzare i medesimi per gli scopi della fornitura del Servizio.
- Non è consentito pubblicare o caricare Contenuti non pertinenti alle finalità del Servizio ovvero che contengano materiali illeciti, coperti da diritto d’autore o da altri diritti d’uso spettanti a terzi (compresi diritti di privacy o diritti di pubblicazione), salvo che il Consumatore abbia una licenza od un permesso da parte del titolare legittimo, ovvero sia in altro modo legalmente autorizzato a pubblicare il materiale in questione ed a concedere al Venditore la licenza di cui al successivo articolo 6.
- Nel momento in cui dovesse venire a conoscenza di qualsiasi potenziale violazione della presente policy, il Venditore si riserva il diritto rimuovere i Contenuti e/o inibire l’accesso al Consumatore che abbia caricato i Contenuti illeciti o non conformi a quanto previsto nel precedente art. 4.
- Contestualmente al caricamento dei Contenuti sul Sito, il Consumatore concede al Venditore una licenza, per il mondo intero, non esclusiva, gratuita, trasferibile (con diritto a concedere sub-licenze) ad usare, riprodurre, distribuire, pubblicare, preparare opere derivate, visualizzare ed eseguire tali Contenuti sul Sito o tramite qualsivoglia altro canale di comunicazione, anche per finalità promozionali del Servizio.
- La licenza di cui sopra concessa da parte del Consumatore sui Contenuti cesserà nel momento in cui egli dovesse richiederne la rimozione via mail all’indirizzo amministrazione@sisusrl.it