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Damplin

Damplin e Olio

damplin olio (11)

I Damplin hanno lasciato a casa glutine e lattosio, ma sono usciti allo scoperto ricchi di un gusto potentissimo. 
E allora prendete i Damplin, tuffateli in padella, cuoceteli qualche minuto e godeteveli…
Come più desiderate!
Con un condimento a vostro piacere, con quelli abbinati nelle box o, perché no, semplicemente un filo di olio.

Condire Damplin solo con un filo d’olio significa goderne appieno il gusto dandogli il giusto booster di sapore! Divertitevi con un viaggio negli oli, extravergini e non, variando a seconda dell’esperienza che volete vivere. 

Viaggio in Italia. Damplin Cacio e Pepe.
La cucina romana incontra la Coratina, monocultivar pugliese conosciuta per la spinta incredibile che dà a ogni pietanza su cui si posa. Consigliata con le uova, o anche sulla bruschetta con aglio e pomodorini, qui si vuole osare. Qualche goccia a crudo per tirar fuori tutto il meglio del Pecorino e del Pepe del ripieno dei Damplin. Risultato? Abbinateci un calice di Cannonau sardo e saprete dirci!

Viaggio in Oriente. Damplin Gamberi 
Potete scegliere di saltarli in un wok insieme a verdure tagliate fini come zucchine, carote e magari anche mais, germogli di soia e alghe. Usate dell’olio di arachide. Tipico della cucina orientale, è un ottimo antiossidante ricco di vitamina K e vitamina E. Perfetto anche per la frittura.

Viaggio in Grecia. Damplin Piselli
L’extravergine greco ha un sapore inconfondibile ed è soprattutto di altissima qualità, insieme a quelli italiani e spagnoli. L’olio ellenico contiene inoltre le più alte concentrazioni di oleocantale e oleaceina, potentissimi polifenoli che hanno proprietà molto benefiche per la salute.
Scegliete la varietà Koroneiki, tipica del territorio della Messinia, regione a sud del Peloponneso. I suoi sentori fruttati sapranno ammaliarvi… 

Viaggio nella semplicità. Pasta lunga
Ebbene sì, esiste l’olio alla canapa. Viene ricavato dai semi dell’omonima pianta (Cannabis sativa). È ricco di grassi polinsaturi e naturalmente ricco di acidi grassi omega-3. Ha un sapore deciso ma non prepotente. Potete arricchire con semi di lino o frutta secca per rendere il piatto ricco di preziosi nutrienti. 

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